Operatore
Paghe e Contributi
Durata: 500 ore
Costo: gratuito
Orario: diurno
Destinatari: disoccupati profilazione 103
Descrizione corso
Il corso è finalizzato al conseguimento dell’Attestato di Qualifica Professionale di Operatore Paghe e Contributi, una figura professionale in grado di intervenire nel processo di gestione amministrativa del personale, svolgendo mansioni di tipo esecutivo sulla base di procedure predeterminate. E’ in grado di produrre la documentazione richiesta dalle norme e dalle leggi che regolano il rapporto di lavoro, elaborando conteggi relativi a situazioni ordinarie, avvalendosi di software gestionali dedicati. Questa figura professionale può inserirsi nell’ufficio amministrazione del personale di aziende di qualsiasi settore e dimensione, presso associazioni di categoria o presso studi professionali di consulenza del lavoro.
Il percorso formativo è articolato per fornire competenze teoriche e pratiche di base che consentono di:
- Individuare gli aspetti principali del rapporto di lavoro in relazione alla normativa di riferimento
- Collaborare alla gestione amministrativa del personale
Destinatari
Disoccupati, identificati con un codice profilo 103, a seguito di un incontro di profilazione effettuato presso il proprio centro per l’impiego di appartenenza da cui è emersa la necessità di attivare un percorso di riqualificazione (reskilling)
Articolazione del Corso
500 ore (300 di lezione in aula – 200 di stage presso aziende del territorio).
Modalità di Selezione
E’ previsto un incontro di orientamento preliminare finalizzato a verificare requisiti, attitudine e motivazione dell’allievo/a verso i contenuti che verranno trattati durante il corso.
Per accedere al corso è fondamentale conoscere i concetti principali relativi alle tecnologie dell’informazione, computer, periferiche e software di elaborazione di testo.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI
+39 011 921 5242
+39 347 756 9452
Modulo di contatto
Per domande e richieste di informazioni compila il modulo sottostante